Vivalda Editori srl
via Invorio 24/a, 10146 Torino
P.IVA 07800870011
giorgio.vivalda@vivaldaeditori.it
tel. +39 011 7176260
Mirella Tenderini, collana I Licheni n°107, 232 pagine
Vivalda Editori, 2012
Ernest Shackleton, l’esploratore polare più amato e seguito dal pubblico nei primi lustri dell’Ottocento, è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.
Nuovi libri e un film di successo sono stati dedicati alla sua spedizione del 1914-1917 - con la nave Endurance - che fallì e rischiò di volgere in tragedia, ma che grazie a un’azione di incredibile audacia si trasformò nella più straordinaria storia di salvataggio di tutti i tempi. La lunga notte di Shackleton ripropone il personaggio di Shackleton attraverso gli episodi più noti della sua vita e quelli più trascurati o addirittura sconosciuti - la traversata dell’ Oceano Antartico in scialuppa scoperta e il superamento delle montagne della Georgia Australe, ma anche l’ascensione del Monte Erebus, il legame con i suoi uomini e la rivalità con Robert Scott - ponendolo a confronto con gli altri protagonisti delle esplorazioni polari dell’era eroica.
MIRELLA TENDERINI
Nata a Milano, opera da oltre trent’anni nel campo dell’editoria dove ha coperto incarichi diversi presso editori e ha fondato e diretto la prima agenzia letteraria internazionale per i libri d’arte. Ha tradotto volumi da diverse lingue, è autrice di libri di montagna e di esplorazione. Tra i suoi libri (pubblicati anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti e Polonia): Gary Hemming. Una storia degli anni Sessanta, Il Duca degli Abruzzi. Principe delle montagne (a quattro mani con l’americano Michael Shandrick), Breve storia del Denali, e Le nevi dell’Equatore, Kilimajaro Kenya Ruwenzori.
Prezzo: 19.00€
Realizzato con | ::: da Otto srl |